AssoEPI e ISIPM, con il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione europea e Regione Lazio quale partner istituzionale, a quasi due anni dalla pubblicazione del Manifesto per il buon utilizzo dei fondi europei, presentano un ulteriore momento di discussione, condivisione e scambio di buone pratiche e strumenti a supporto di una migliore programmazione e attuazione dei fondi europei. Con una riflessione sulle principali criticità riscontrate (nella fase della programmazione, nella calendarizzazione degli avvisi, nei tempi e nelle modalità di istruttoria, ecc.) e dell’efficacia dell’azione pubblica. In particolare saranno inquadrate le criticità e le complessità nella gestione dei fondi europei a livello nazionale e regionale, con l’obiettivo di individuare e condividere soluzioni innovative e buone pratiche, già implementate oppure da implementare, per agevolare il raggiungimento degli obiettivi di coesione, ripresa e sviluppo del nostro Paese.

La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione obbligatoria. Per iscriversi, utilizzare il link contenuto nella locandina dell’evento: Evento AssoEPI ISIPM 16dic22 patrocinio CE finale

La partecipazione al webinar consente di acquisire 3 Crediti formativi utili per richiedere l’attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi prestati dal socio, come previsto dalle Linee Guida per la formazione permanente degli associati.

Il credito sarà riconosciuto esclusivamente  ai Soci che seguiranno l’intero webinar e in regola con il versamento della quota di adesione annuale.